Le novità per gli utenti iscritti ad Amazon Prime continuano ad arrivare una dopo l’altra: da oggi l’abbonamento includerà l’iscrizione gratuita a Twtich Prime!
Il servizio di norma può essere attivato in prova per 30 giorni e poi rinnovato a 4,99€/mese ma, per i clienti Amazon Prime, è gratuito e incluso per tutta la durata dell’abbonamento: un risparmio davvero niente male per gli appassionati di videogiochi!
Che cos’è Twitch?
Twitch è una piattaforma di streaming online dedicata ai videogiocatori. Si tratta di una vera e propria community nata per aggregare persone da tutto il mondo legate dalla passione per gli e-sport e in generale per i videogiochi.
Esiste sia come app desktop sia come app Android e iOS, dove però è possibile solo vedere contenuti altrui e non partecipare attivamente allo streaming. Ogni giorno oltre 50 milioni di utenti vi accedono e ogni ora almeno 1 milione di persone sono connesse a Twitch.
Precisamente cosa offre Twitch ai suoi utenti? Lo streaming, ovvero la possibilità di trasmettere in diretta, tramite il proprio canale, le proprie partite online dei più disparati videogiochi. Dall’altro lato però può essere sfruttato come network di intrattenimento, iscrivendosi ai canali altrui, collegandosi per guardare le loro partite in diretta streaming (o on demand) e seguire le loro partite, senza mai trasmettere le proprie.
Gli streamer più importanti di Twitch guadagnano in base alle visualizzazioni dei loro contenuti e agli iscritti. Gli utenti possono infatti supportare attivamente, pagando, i loro canali preferiti. A tutto ciò si aggiungono i vantaggi di Twitch Prime.

Un elenco dei vantaggi offerti da Twitch Prime e Amazon sui rispettivi portali
Quali vantaggi offre Twtich Prime?
Gli utenti Prime possono accedere ai contenuti senza venire disturbati da pubblicità di qualsiasi genere, lasciando però inalterati i ricavi dei loro streamer. Il sistema prevede infatti che gli utenti Prime abbiano diritto a abbonarsi a un singolo canale ogni 30 giorni.
Abbonandosi si ricevono in cambio chat riservate, emoticon speciali, stemmi da sfoggiare accanto al proprio nickname e così via. Tutti questi vantaggi sono riservati a utenti Twitch Prime e in assenza di Amazon ogni canale costerebbe almeno 4,99€/mese.
Ma il vantaggio più importante di Twitch Prime è rappresentato sicuramente dalle ricompense. Si tratta di omaggi periodiche che permettono di riscattare sconti o oggetti gratuiti all’interno dei propri giochi o addirittura giochi completi.
Per concludere con altri vantaggi meno rilevanti ma comunque degni di nota, l’abbonamento Prime include una gamma di opzioni cromatiche per il proprio nickname, alcune emoticon riservate e uno stemma che ci identifica come utenti Prime.
In generale per accedere a questi vantaggi è sufficiente collegare il proprio account Twitch a quello Amazon, ma in alcuni casi sarà necessario scaricare l’app desktop di Twitch, ad esempio per ricevere i giochi.
Come ottenere Twitch Prime?
La procedura per ottenere l’abbonamento a Twitch Prime grazie ad Amazon è davvero semplice. L’unico requisito è ovviamente essere iscritti a Amazon Prime.
- Accedere alla pagina ufficiale Twitch Prime
- Cliccare su “Scopri Twitch Prime”
- Selezionare l’Italia come paese
- Effettuare il login al proprio account Twitch o crearne uno
- Accedere al proprio account Amazon, quindi confermare il collegamento tra i due
- Attendere il re-indirizzamento a Twitch e concludere le operazioni preliminari in caso siate nuovi utenti
A questo punto sarete ufficialmente utenti Twitch Prime e potrete sfruttare tutti i vantaggi precedentemente elencati.
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.