Continua la nostra ricerca di smartphone Best-Buy parlandovi oggi dell’ Honor 8: il nuovo gioiellino di casa Huawei con un ottimo rapporto qualità prezzo, scopriamolo insieme!
Confezione
La confezione si presenta dall’aspetto molto elegante, completamente bianca con il logo della casa madre di sviluppo Honor.
Piccola particolarità ma non di poco conto, è completamente costruita con cartone riciclato e stampata con inchiostro di soia.
Al suo interno oltre al dispositivo stesso troviamo il manuale d’utilizzo, degli auricolari di mediocre qualità ed il carica batterie rapido comprensivo di cavo Type C.
Design
L’Honor 8 si contraddistingue dagli altri telefoni rendendo il design uno dei suoi punti di forza maggiore. Sottile, bordi ai lati praticamente inesistenti, angoli rotondi e back cover da incanto.
Un telefono che lascia parlare molto del suo aspetto, sopratutto per il retro, completamente in vetro che alla luce del sole regala un gioco di riflessi che lo rende ancora più elegante.
La parte frontale, costituita dalla maggior parte dello schermo, è molto pulita; in alto a sinistra si trova la camera frontale con vicino l’altoparlante ed il led delle notifiche.
Nella parte laterale si trovano i tasti Volume vicini al tasto d’accensione del telefono.
Volendo trovare un difetto questo è riscontrabile nell’elevata scivolosità: se appoggiato con poca attenzione potrebbe slittare sulla superficie. Presente anche il rapidissimo sensore di impronte digitali.
Batteria
Il processo di consumo del dispositivo, alimentato da una Batteria 3000 mAh, è abbastanza lineare e permette di arrivare a fine serata senza problemi con più del 20% di batteria residua. Interessante la velocità con cui riesce a ricaricarsi: meno di un ora per la carica completa.
Display
Il Display dell’Honor 8 è un 5,2″ FHD IPS che riesce a regalarci una qualità d’immagine ottima.
Pur essendo un IPS i neri sono molto intensi ed il contrasto generale è ben calibrato. Inoltre, cosa molto interessante, è possibile modificare i parametri dei colori direttamente dalle impostazioni del dispositivo.
Il sensore di luminosità funziona molto bene, peccato per la luminosità appena sufficiente sotto la luce del sole diretta.
Software
Lo smartphone, essendo sviluppato da Huawei, monta Android 6.0 (Aggiornabile a 7.0) con la Custom rom proprietaria della casa: la EMUI 4.1 UI.
Dopo diversi mesi di utilizzo possiamo confermare che il telefono non ha mai avuto un impuntamento o un rallentamento.
Fluidità generale
E’ impressionante come sia reattivo e veloce nello svolgere ogni tipo di compito, dai più comuni ai più elaborati. L’elevata fluidità è dovuta alla grande potenza del processore Kirin 950, coadiuvato dai 4Gb di Ram e dalla Gpu Mali-T880. L’Honor 8 riuscirà a far girare anche i giochi più pesanti senza rallentamenti nel Frame-rate.
Altoparlante
La scelta nel posizionare l’altoparlante nel bordo inferiore del dispositivo è stata molto furba. Permette infatti di essere sfruttato anche con il telefono appoggiato su una superficie senza che il suono venga distorto. Qualità performante e bassi potenti.
Fotocamera
La Dual Camera frontale da 12.0 MP di questo dispositivo è senza dubbio un altro dei suoi punti di forza.
Riesce a regalare degli fotografie fantastiche grazie anche alle svariate modalità di scatto.
Molto interessante l’opzione “Apertura Ampia”, che permette di mettere a fuoco un soggetto anche dopo averne effettuato la foto. Video disponibili fino ad una risoluzione FullHD 60 Fps con stabilizzatore software. Fotocamera promossa a pieni voti.
Connettività e Chiamate
Il telefono è in grado di ospitare 2 MICROSIM oppure una SIM ed una Micro SD. Altro pregio di questo dispositivo è sicuramente la sua ricezione, aggancia la rete istantaneamente e riesce a prendere dove molti altri dispositivi non riescono. Siamo molto soddisfatti per quanto riguarda la connettività del dispositivo.
Specifiche Tecniche:
- Display: 5.2″ 1920 x 1080 pixel IPS LCD
- Storage: Disponibile nella versione da 32GB o 64GB
- Ram: Disponibile nella versione da 3GB o 4GB
- Batteria: 3000 mAh
- Connettività: dual nano SIM LTE
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel Dual Camera, video in 4K
- Fotocamera frontale: 8 megapixel
- Peso e dimensioni: 153g – 145.5 x 71 x 7.45 mm
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow EMUI 4.1 (aggiornabile ad Android 7.1)
- Soc: Kirin 950 octa-core a 2.3 GHz con Gpu Mali-T880
Modalità d’acquisto
E’ possibile acquistarlo in diversi store, tra i quali spicca Amazon con il prezzo più basso al momento pari a soli 299€.
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Tecnologia, con un occhio di riguardo per il risparmio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.