Dopo le promozioni Crédit Agricole in molti ci avete chiesto come aprire un conto Crédit Agricole: ecco quindi una guida passo passo!
Quali sono i passaggi iniziali?
Per aprire il Conto corrente di Crédit Agricole sarà sufficiente:
- Accedere sulla pagina dedicata
- Selezionare la filiale a te più comoda, potrai svolgere tutte le attività online, ma in caso di necessità sarà il tuo punto di riferimento
- Compilare il form inserendo i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, ecc…), mail e telefono. Il conto può anche essere cointestato a più persone
- Accettare il trattamento dei propri dati personali, cliccare quindi su “Prosegui”
- Inserire i dati del proprio documento d’identità, a scelta tra carta d’identità, patente e passaporto, quindi cliccare nuovamente su “Prosegui”
- Inserire i dati della propria residenza, quindi “Prosegui”
- Inserire i dati del proprio domicilio, o copiare quelli della residenza con un semplice click, quindi “Prosegui”
- Confermare i propri recapiti (mail e telefono)
- Completare la procedura di antiriciclaggio, ovvero rispondere ad alcune domande relative alla propria occupazione/attività commerciale, quindi scegliere se confermare la propria identità tramite app o bonifico.
- Confermare le richieste e cliccare su “Prosegui”
- Dare il consenso al trattamento dei propri dati, quindi “Prosegui”
- Selezionare i servizi che si desiderano attivare in modo gratuito: carta di debito e NowBanking, il servizio home banking di Crédit Agricole, quindi “Prosegui”
- Confermare il riepilogo dei propri dati cliccando “Conferma”
Come confermare la propria identità?
A questo punto non resta che confermare il proprio conto tramite la mail ricevuta e seguire la procedura di conferma tramite l’applicazione ufficiale o bonifico, in base alla scelta effettuata precedentemente.
Nel caso del bonifico sarà necessario inviare 100€ da un altro conto con la stessa intestazione.
Nel caso dell’app mobile, che consigliamo, dovrai:
- Scaricare l’app NowBanking, disponibile per iOs e Android
- Aprire l’app, selezionare la propria banca, cliccare su “Identificazione Selfie”
- Effettuare il login con il numero di pratica ricevuto via mail e il PIN ricevuto via SMS
- Inserire il proprio codice fiscale.
- Aggiungere i dati di un secondo documento a scelta tra quelli elencati prima
- Scattare una serie di foto ai due documenti caricati (fronte e retro), al codice fiscale e un selfie con uno dei documenti in mano. Le foto andranno scattate direttamente dall’app e non caricate
Nei giorni seguenti riceverai una chiamata da parte di un operatore per completare la verifica della tua identità.
Come completare l’apertura?
Ora il profilo è completo, non resta che accedere al proprio profilo NowBanking dal sito, con le stesse credenziali usate per l’accesso da applicazione.
Dal NowBanking potrai apporre la firma sul contratto e sugli altri documenti. Ovviamente si può seguire la procedura “classica” ovvero stampa, firma, scansione e invio dei documenti. Tuttavia NowBanking prevede un sistema di firma digitale davvero comodo.
Consiste nel visionare online i propri moduli e, per ogni firma da apporre, chiamare il numero verde indicato in fase di “firma digitale”, seguire la procedura illustrata dalla voce registrata e inserire un codice sul proprio tastierino. In questo modo la vostra identità è confermata e la chiamata, della durata di 10 secondi, ha il valore di una firma. Vi consigliamo di seguire questa strada.
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.