Continua il nostro viaggio alla scoperta delle offerte più interessanti del web: dopo avervi presentato Hello Bank, Crédit Agricole ed Ing. Direct vi parliamo oggi del conto corrente online gratuito targato N26!
N26 è la prima mobile bank europea ed offre la possibilità di aprire un conto totalmente gratuito in meno di 8 minuti tramite l’app. Nessuna raccomandata, nessun modulo da firmare.
Tra le tante funzioni troviamo l’invio di denaro ad altri utenti tramite app (come Satispay), la ricezione di notifiche per ogni addebito ed operazione effettuata, la possibilità di bloccare la propria carta direttamente dal proprio smartphone ed altro ancora. Scopriamo insieme N26!
Che cos’è N26?
N26 è una mobile bank, nata soltanto 5 anni fa ed operativa in Germania dal 2015. In un periodo di tempo così breve ha già raggiunto l’importante traguardo di 1 milione di clienti in tutta Europa.
Dopo aver ottenuto la licenza per operare in Europa è sbarcato in Italia nel 2017 e in poco più di un anno ha raggiunto quota 100.000 utenti italiani. N26 è anche attiva nel campo dei finanziamenti ed ha un TrustScore di 9.1/10, il che significa grande affidabilità.
L’idea alla base di N26 è quella di creare una banca nuova, al passo coi tempi. Il punto forte è l’utilizzo da smartphone, grazie all’app dedicata è infatti possibile avere pieno accesso al proprio conto in maniera comoda e veloce, ma pur sempre sicurissima.
Perché scegliere N26?
N26 include diversi vantaggi presenti in tutti i suoi diversi conti corrente. Eccone alcuni:
- Carta di debito Mastercard completamente gratuita a casa in pochi giorni
- Possibilità di inviare o richiedere denaro istantaneamente tramite “Moneybeam” ai propri contatti che siano clienti N26
- Statistiche relative alle proprie spese, con il supporto di appositi hashtag
- Possibilità di scegliere il proprio PIN, bloccare/sbloccare la carta direttamente dall’app in ogni momento autonomamente
- Notifiche in tempo reale su ogni transazione
- ApplePay completamente integrata in N26
Inoltre N26 ci tiene a specificare che non è una carta conto, una carta prepagata o una banca appartenente ad una holding più grande.
È a tutti gli effetti una banca, con l’unica differenza che non avendo filiali fisiche concentra tutti i suoi investimenti su altre attività e, essendo nata come mobile bank, fornisce al cliente un’interfaccia mobile decisamente ottimizzata.
Quali costi ci sono?
Esistono 4 diverse tipologie di conto corrente online con N26: conto corrente Standard, Black, Metal e Business. Ecco le differenze ed i loro costi:
- Conto corrente Standard: gratuito
Include tutti i vantaggi e le funzioni elencate precedentemente, oltre alla possibilità di prelevare senza limiti e senza commissioni in tutti gli sportelli bancari della zona euro, disporre bonifici senza commissioni, effettuare pagamenti POS in tutto il mondo in qualsiasi valuta senza commissioni utilizzando il tasso di cambio Mastercard.
- Conto corrente Black: 9,90€/mese
È il conto pensato per i viaggiatori e, oltre ai vantaggi del conto standard, permette di prelevare in contanti valuta estera senza commissioni.
Include assicurazioni Allianz valide per furto di cellulare, assicurazione viaggi, protezione furto ATM, garanzia estesa e protezione acquisti. Infine la carta inclusa è una Mastercard Black.
- Conto corrente Metal: 16,90€/mese
Oltre ai vantaggi del conto Black include una Mastercard dal cuore in Tungsteno e, soprattutto, un ulteriore customer service dedicato con una serie di condizioni esclusive offerte da partner selezionati.
I principali partner attivi in Italia sono Tannico, Talent Garden, Home24, GetYourGuide, Hotels.com e IHG.
- Conto corrente Business: gratuito
Il quarto e ultimo conto corrente online di N26 è dedicato al business, include una carta Mastercard Business e permette di ricevere lo 0,1% di cashback per ogni acquisto effettuato con essa.
Include poi il servizio 3D Secure by Mastercard Securecode che aggiunge un livello di sicurezza ulteriore ai propri pagamenti online. Non include i vantaggi del conto corrente Black e Metal ed è riservato ai possessori di partita IVA.
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.