The Insiders è la nuova community di consumatori con l’ambizione di diventare ambassadors dei brand con cui collabora il sito: gli iscritti hanno la possibilità di provare nuovi prodotti in anteprima tramite dei campioni gratuiti, semplicemente scrivendo recensioni in cambio.
Come funziona The Insiders?
La piattaforma è strutturata in maniera molto semplice e comprende al suo interno molteplici campagne.
Gli iscritti hanno il compito di registrarsi a tali campagne sperando di essere selezionati per la prova gratuita. Una volta ricevuto a casa il prodotto lo dovranno testare e, alla fine, scriverne una recensione. Gli obiettivi di questo portale sono diversi:
- Tramite le recensioni si aiutano nuove persone a farsi un’idea del prodotto e, eventualmente, si convincono ad acquistarlo
- Attraverso le critiche mosse nelle recensioni i brand possono capire come migliorare e modificare i loro prodotti in fase sperimentale
- Grazie alle condivisioni social, incoraggiate dalla piattaforma, si raggiungono potenziali clienti anche al di fuori della community
In conclusione, quindi, il recensore aiuta l’azienda a sviluppare il proprio lavoro e in cambio riceve un campione gratuito o a prezzo decisamente vantaggioso.

Ecco alcune delle campagne presenti sul portale
Come accedere alle campagne?
Esistono tre diverse fasi nella “vita” delle campagne, tutte sempre visualizzabili nella pagina dedicata.
- La prima, quando la campagna viene creata, è detta fase d’annuncio, in cui è possibile iscriversi cliccando semplicemente sul tasto “Iscriviti” e compilando il questionario proposto
- La seconda, in cui compare la scritta “Iscrizione conclusa”, durante la quale i recensori stanno provando i loro prodotti
- La fase finale in cui la campagna è rappresentata con un filtro sbiadito significa che la campagna è conclusa
Gli iscritti al sito dovranno quindi cercare campagne durante la fase 1, iscriversi e compilarne il questionario e incrociare le dita, sperando di essere scelti per testare il prodotto.

Esempio di campagna: il prodotto da recensire in questo caso era il Samsung Galaxy A7 e gli insiders selezionati ne hanno ricevuto uno a casa. Nella parte bassa vediamo gli aspetti su cui il recensore doveva focalizzare la propria attenzione.
Come scrivere la propria recensione?
Una volta selezionati per una determinata campagna si riceverà a casa un Vip Pack contente la ricompensa e, in alcuni casi, alcuni extra utili a migliorare la propria recensione.
Il consiglio di The Insiders è di godersi il proprio prodotto e provarlo per qualche tempo, quando ci si sente pronti si può passare alla stesura vera e propria della recensione. Basterà recarsi sulla pagina dedicata alla campagna e inserire il proprio feedback con tanto di foto e video.
Oltre al proprio giudizio è anche molto gradita una partecipazione attiva all’interno del forum e dei commenti della campagna. Infine le condivisioni social e il passaparola con i propri conoscenti completeranno il pacchetto di azioni da compiere per essere un perfetto insider.
Invitare i propri amici è semplice e permette di accrescere il proprio appeal nei confronti delle aziende, oltre a rendere più attivo il forum. Per farlo basterà cliccare su “Invita amici” e inserire la mail del proprio invitato. In alternativa si può completare la stessa operazione tramite Messanger di Facebook, in modo da raggiungere un numero maggiore di persone.
Attenzione: per alcune campagne, in cui il valore dei beni da recensire è piuttosto alto, potrebbe essere richiesto il pagamento di una cauzione. Al termine della campagna si potrà scegliere se tenere l’oggetto (al prezzo pagato, sicuramente inferiore al prezzo di vendita) o restituirlo e ricevere un rimborso per la cauzione versata.
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.