#iovadoalmuseo è un’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede 20 giorni di ingressi gratuiti nell’anno solare in tutti i più importanti monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali: scopriamo insieme tutti i dettagli!
Cosa prevede #iovadoalmuseo?
Per incentivare gli italiani a visitare i propri musei, il Ministero ha pensato a tre diverse occasioni per accedervi gratuitamente. In ordine cronologico abbiamo:
- La settimana dei musei: come ogni anno una settimana in cui gli ingressi a tutti i musei italiani saranno gratuiti: per il 2019 sarà la settimana dal 5 al 10 Marzo
- Tutte le prime domeniche del mese da Ottobre a Marzo: una volta al mese ingresso gratuito
- Ulteriori 8 giorni o fasce orarie, a discrezione del museo, in cui poter accedere gratuitamente, al di fuori dei periodi citati sopra
Infine, un altro importante vantaggio è riservato ai giovani. Per gli under 18 l’ingresso è sempre gratuito, per chi è nella fascia 18-25 anni, invece, l’ingresso costa solo 2€, anche nei giorni a pagamento!
Ulteriori informazioni
Per sapere se e quando il museo da noi scelto è aperto gratuitamente o aderisce a tutte queste iniziative, è possibile consultare il sito ufficiale. Inserendo la data prevista e la provincia, oppure direttamente il nome del museo, si otterranno tutte le informazioni necessarie.
Alleghiamo infine il video promozionale della campagna #IoVadoAlMuseo:
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?