Durante la nostra ricerca giornaliera del risparmio online con un semplice click ci imbattiamo spesso in promozioni legate all’apertura di conti online, grazie a cui abbiamo già fatto ricevere centinaia di euro ai nostri lettori.
Per sfruttare queste offerte al meglio o, più semplicemente, per chiunque voglia aprire un nuovo conto e non sa come orientarsi, vi presentiamo oggi Trovaconti.com: un pratico strumento per confrontare conti online, carte conto e tutte le offerte di benvenuto!
Cosa si può fare con Trovaconti?
Trovaconti permette a tutti i suoi utenti, in modo completamente gratuito e senza la necessità di registrarsi, di conoscere, confrontare e scegliere il conto o la carta conto che rispetti le esigenze di ognuno.
In particolare offre tre importanti strumenti:
- Uno spazio di ricerca, all’interno del quale applicare i filtri necessari a rifinire i risultati e trovare ciò che fa al caso proprio
- Un comparatore, con cui confrontare nel dettaglio, voce per voce, due o più conti tra cui si è indecisi
- La scheda “Tutte le offerte” in cui trovare, invece, le promozioni che ogni banca riserva a chi apre un conto, un esempio sono le offerte di N26, ING Direct, Hype e Crédit Agricole di cui abbiamo già parlato
A differenza di altri siti, dunque, Trovaconti permette di confrontare conti online in maniera approfondita e completa, disponendo di decine di conti e offerte in costante aggiornamento.
Come si usa Trovaconti?
Lo strumento principale del sito è il Trova e Compara. Ecco quindi una guida passo passo con 3 animazioni utili a capire al meglio il suo funzionamento.
Il primo step è accedere alla sezione del comparatore cliccando qui: potrai quindi impostare una serie di filtri. Scegliendoli dall’elenco presente sulla destra si effettua una selezione sui risultati della ricerca.
Alcuni esempi di filtro sono: apertura gratuita, disponibilità a usare Google Pay e Apple Pay, presenza di offerte di benvenuto, e così via.

Ecco come impostare i filtri nel comparatore di Trovaconti.com
Una volta impostati i filtri, rimarranno disponibili soltanto le banche utili alle proprie esigenze, per capire meglio le differenze tra una e l’altra si potrà quindi sfruttare il comparatore.
Il funzionamento è molto semplice: sarà sufficiente cliccare su “Aggiungi” per ogni conto corrente a cui si è interessati e poi su “Compara”, sulla sinistra. La finestra che si aprirà presenterà nel dettaglio ognuna delle carte selezionate.

Ecco come utilizzare il comparatore di Trovaconti.com
Scorrendo la finestra, confrontare conti corrente online diventa davvero semplice, per ognuna delle voci presenti è disponibile una descrizione. Alcuni esempi sono: il costo dei prelievi, il costo dei bonifici, limiti imposti dall’istituto bancario, la presenza di un home banking o di un’app dedicata e altro ancora.
In caso si voglia approfondire una determinata offerta sarà sufficiente cliccare su Scopri l’offerta! per accedere alla pagina di descrizione e, successivamente, al sito per aprire il proprio conto.

Ecco come confrontare ed approfondire il conto di proprio interesse
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.