Offerta Terminata: 30 Settembre 2019.
Parliamo oggi di un’iniziativa molto interessante per gli appassionati dello Spazio, che giunge addirittura dalla NASA!
Tutti coloro che lo vorranno, gratuitamente, potranno virtualmente fare parte della missione Mars2020 e sbarcare sul pianeta rosso tramite il proprio nome.
Cosa prevede l’iniziativa?
A Luglio 2020 partirà la nuova missione NASA alla volta di Marte, in cerca di nuove informazioni sul pianeta. Come già successo nel 2018 con la missione InSight, anche questa volta la NASA vuole portare con sé alcuni terrestri.
In particolare, all’interno del rover sarà presente un chip, contenuto in una teca di vetro, con all’interno tutti i nomi. I nomi verranno incisi sul chip in silicio tramite un fascio di elettroni con righe di testo di circa 75 nm.
L’obiettivo di queste operazioni di marketing è quello di coinvolgere sempre più persone nelle missioni aerospaziali della NASA. Nel 2018 furono ben 2 milioni i nomi incisi! Al momento la missione Mars2020 conta già quasi mezzo milione di iscritti, a cui puoi aggiungere gratuitamente il tuo nome!
Inoltre, sul sito NASA sono presenti una mappa interattiva che mostra la provenienza degli iscritti, una pagina in cui accedere al proprio biglietto come se fosse una tratta aerea ed un programma “Frequent Flyer”. Anche in questo caso, esattamente come succedere con le compagnie aeree, è possibile accumulare miglia iscrivendosi a tutte le missioni, diventando così un viaggiatore assiduo.

Ecco come apparirà il proprio “biglietto” virtuale per Marte
Come posso incidere il mio nome?
Per registrarsi sul sito e far incidere il proprio nome dalla NASA serve, semplicemente:
- Accedere alla pagina dedicata
- Inserire i propri dati
- Cliccare su “Send my name to Mars”
Il sito è ovviamente in lingua inglese, ma non servono particolari conoscenze per capire come muoversi al suo interno. Al termine della procedura si riceverà una mail di conferma e sarà possibile scaricare il biglietto tenendolo come ricordo.
In caso abbiate già “viaggiato” con NASA in altre missioni sarà sufficiente utilizzare gli stessi dati per il login. Oltre al biglietto, si avrà accesso a tutti i servizi elencati prima e si accumuleranno le prime miglia per programma fedeltà. A Luglio 2020, poi, sarà il momento di rimanere incollati allo schermo del nostro PC per osservare in diretta la partenza del nostro nome alla volta di Marte!
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.