Dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo della nuova Mi Band 4, abbiamo deciso di presentarvi in maniera dettagliata tutte le funzioni presenti nel nuovo prodotto di casa Xiaomi!
Molto più che un semplice orologio, al prezzo ufficiale di 34,99€ si conferma con un acquisto da non perdere!
Confezione
La confezione si presenta di colore prevalentemente nero, con un grande numero quattro quasi a rimarcare i grandi passi fatti dal primo modello presentato.
All’interno troviamo, oltre al corpo della Mi Band, il cinturino ed un cavo USB per la ricarica.
Design
Piccola e leggera, quasi non la sentirete al polso: i materiali utilizzati sono di buona qualità, la scocca è formata da un monoblocco di policarbonato disponibile in sola colorazione nera.
In generale la smartband è minimalista, infatti nella zona frontale troveremo il display con un tasto touchscreen mentre posteriormente son stata installati i sensori per il rilevamento del battito cardiaco ed i pin per la ricarica. Niente di più.
Batteria
La batteria della MiBand 4 ha una capacità di 135 mAh, che è sufficiente per garantire un autonomia di circa 20 giorni.
Display
La vera novità rispetto alla precedente versione è proprio il nuovo display: parliamo di un’unità touch AMOLED a colori.
La visibilità è molto buona anche sotto la luce diretta del sole, anche se non è presente un sensore di luminosità si può facilmente regolare manualmente. Inoltre, è disponibile la modalità notte che dopo una certa ora, direttamente settabile dall’ applicazione, abbassa in maniera automatica la luminosità.
Funzioni
Il software semplice e minimal può sembrare un difetto, in realtà rende la Mi Band 4 molto facile da utilizzare e priva di funzioni superflue. Per sua natura è possibile leggere i messaggi testuali, ricevere notifiche (anche di chiamata), monitorare il sonno e le attività fisiche.
Ma non solo, si possono anche visualizzare le calorie bruciate, contare i passi e i chilometri, misurare il battito cardiaco e impostare sveglie, timer e cronometro.
Da non dimenticare la possibilità di cambiare traccia musicale e di consultare le previsioni meteo.
Sport
E’ una smartband non un sportwatch, non dimentichiamolo. Tuttavia le attività monitorate sono molte, dalla corsa all’aperto a quella su tapis roulant, dal ciclismo al generico esercizio fisico fino ad arrivare al monitoraggio del nuoto grazie alla sua impermeabilità fino a 50 metri. Non è presente il gps.
Specifiche tecniche
Display: 0.95″ 120 x 240 pixel AMOLED
Batteria: 135 mAh
Peso: 22.1g
Sensori: Accelerometro a 3 assi + giroscopio a 3 assi, sensore di frequenza cardiaca PPG, sensore di prossimità capacitivo
Connettività wireless: BT5.0 BLE
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

La tecnologia è la mia passione. Il punto forte? La ricerca del rapporto qualità/prezzo!