Offerta Terminata: 17 Aprile 2020.
L’azienda produttrice di software Ubisoft, dopo un’anno dal rilascio gratuito di Assassin’s Creed Unity, decide di fare lo stesso con Assassin’s Creed II, uno dei videogiochi più famosi di sempre, che anche a distanza di anni dalla sua uscita sa ancora emozionare gli appassionati.
Cosa prevede l’iniziativa?
Esattamente un anno fa vi raccontavamo di come Ubisoft avesse deciso di rendere gratuito Assassin’s Creed Unity per una nobile causa. In quei giorni infatti la cattedrale di Notre Dame di Parigi aveva preso fuoco e il videogioco, con la sua grafica estremamente dettagliata, avrebbe potuto aiutare gli addetti alla sua ricostruzione. A distanza di 365 giorni l’azienda sembra aver voluto mantenere la tradizione e oggi possiamo goderci Assassin’s Creed II gratis su PC. Uno dei capitoli più noti dell’intera saga.
Sul sito ufficiale possiamo leggerne una breve descrizione, per chi non conoscesse il gioco:
Assassin’s Creed® II è il seguito del celebre titolo diventato in breve tempo una delle proprietà intellettuali di maggior successo nella storia dei videogiochi. Il secondo capitolo è ambientato durante il rinascimento italiano e presenta un nuovo protagonista, Ezio Auditore, un giovane nobile fiorentino. Ezio incontrerà Leonardo da Vinci, sfiderà le più potenti famiglie di Firenze e si avventurerà tra i canali di Venezia dove apprenderà come diventare un letale assassino…
Un’ottima occasione, quindi, per rivivere le emozioni provate al momento dell’uscita, o per scoprire uno storico videogame dopo anni dalla sua pubblicazione. Il gioco infatti è datato 2009 e, proprio per questi 11 anni di distanza, alcune funzioni sono ormai non più disponibili, come ci ricorda Ubisoft: dal 19 novembre 2018, le funzioni online per questo gioco non sono più supportate. Le modalità multigiocatore e co-op non saranno più disponibili.

Ecco il pulsante per ottenere Assassin’s Creed II gratis per PC
Come ottenere la Assassin’s Creed II gratis?
La promozione è molto semplice da attivare. Per ricevere la propria copia è quindi sufficiente:
- Accedere alla pagina dedicata entro il17 Aprile
- Cliccare su “Per te gratis” nella parte destra della pagina web
- Effettuare il login o la registrazione
A questo punto il gioco sarà automaticamente aggiunto alla propria libreria Uplay, per sempre. Per giocare è quindi indispensabile scaricare il launcher Uplay.
Inoltre, scaricando Uplay, sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento a Uplay+, scontato per il primo mese a solo 6,99€. Con questo abbonamento avremo a disposizione centinaia di videogame e vantaggi sulle prossime uscite Ubisoft. In alternativa, il piano base Uplay resta gratuito.
📍 Leggi anche: tablet android con cover e tastiera in omaggio!
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.