Ecco l’ennesima novità da parte di Amazon: Amazon Recommerce, ovvero il servizio attraverso cui vendere il proprio smartphone usato, recuperando parte del suo valore, in caso lo si voglia sostituire. Scopriamo insieme come sfruttare questa nuova interessante iniziativa.
Come funziona Amazon Recommerce?
Si tratta di una partnership tra Amazon e Recommerce Group, specializzato in questo tipo di servizi. Accedendo alla pagina dedicata è possibile selezionare il modello del telefono che si vuole rivendere e, indicandone le condizioni, ottenere una proposta d’acquisto.
Dopo questo primo passaggio si potrà decidere se accettare l’offerta e spedire lo smartphone ad un centro specializzato che ne controllerà le caratteristiche, oppure rifiutare ed attendere una eventuale proposta migliore. Nel primo caso non sarà nemmeno necessario pagare le spese di spedizione: il tutto sarà a carico di Amazon.
Il rimborso concordato non verrà accreditato come buono Amazon, ma direttamente sul proprio conto bancario. Amazon Recommerce inoltre ritira anche smartphone rotti o non funzionanti! Ovviamente in questi casi il rimborso sarà inferiore e le condizioni andranno indicate in fase di richiesta, tuttavia resta un’ottima opportunità per liberarsi del proprio telefono rotto e guadagnare una piccola somma.

Ecco alcuni esempi di smartphone venduti con Amazon Recommerce e le relative valutazioni
Come vendere il proprio smartphone?
La procedura, come abbiamo visto, inizia online. I passaggi da seguire sono molto semplici, sarà sufficiente:
- Accedere al sito dedicato
- Indicare il modello dello smartphone scrivendolo nella casella di ricerca e selezionando l’opzione corrispondente dal menù a tendina
- Indicare il grado di usura, le condizioni del telefono, il funzionamento di tasti e schermo e, solo per iPhone, il funzionamento di “Trova il mio iPhone”
- Consultare la proposta di acquisto sulla destra, quindi decidere se accettarla o rifiutarla
- In caso di accettazione, indicare i propri dati personali, quindi seguire le modalità di ritiro presenti nella mail di conferma
Il rimborso avverrà in 48 ore, dal momento della convalida delle condizioni dello smartphone. I dati personali ancora presenti sul proprio smartphone verranno cancellati completamente, in modo da garantire una rivendita sicura.
Per ogni ulteriore dubbio vi invitiamo a consultare le FAQs sul sito ufficiale o, in alternativa, a contattare il servizio clienti, attivo ogni giorno dalle 9 alle 18.
🔥 Leggi anche: Cuffie Wireless gratis provando Altroconsumo Finanza!
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.