Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di un’iniziativa interessante da parte di Crypto.com: grazie a un codice QR nascosto in un video promozionale era possibile richiedere un NFT completamente gratis. Se lo avete richiesto, ci sono alcuni passaggi extra da completare per essere sicuri di riceverlo.
Attenzione: per richiedere il proprio NFT gratuito è necessario seguire tutti i passaggi entro il 10 Dicembre!
Quali sono i prossimi passaggi?
Questo articolo è un aggiornamento del nostro articolo precedente, per cui andremo dritti al punto e spiegheremo quali sono i passaggi da seguire per ottenere il proprio NFT gratis su Crypto.com, in caso lo abbiate già richiesto. Purtroppo, infatti, chi non ha richiesto il proprio NFT nei giorni scorsi non può più richiederlo. La promozione non aveva una scadenza dichiarata, ma è oramai impossibile eseguire la procedura descritta nel nostro articolo precedente.
Se avete già richiesto il vostro NFT gratuito, dovreste aver ricevuto un’email simile a quella presente nell’immagine sottostante.

Ecco l’email ricevuta dal nostro team
I passaggi da seguire sono già descritti nella mail, dunque immaginiamo che molti di voi li abbiano già completati. Tuttavia, provando in prima persona a richiedere il nostro NFT, ci siamo resi conto che la procedura potrebbe non essere così semplice per tutti.
È infatti necessario:
- Cliccare sul link contenuto nella mail, ovvero accedere a Crypto.com NFT
- Registrarsi al sito Crypto.com NFT (anche se si possiede già un account Crypto.com!) con l’indirizzo mail usato in fase di richiesta dell’NFT, ovvero lo stesso a cui è stata inviata la mail in questione
- Una volta effettuato l’accesso, inserire l’indirizzo mail associato al nostro account Crypto.com
- Accedere al nostro account Crypto.com e confermare l’associazione dei due account tramite il metodo di verifica a due fattori, ovvero inserendo i codici temporanei ricevuti via mail e via SMS
I passaggi sono in realtà semplici, il problema sta nella necessità di disporre di due account “diversi” sulla stessa piattaforma. Crypto.com, infatti, divide la propria piattaforma crypto da quella NFT. Di conseguenza è necessario registrarsi prima a Crypto.com (tramite smartphone tendenzialmente) ed accedervi tramite passcode sull’applicazione mobile. Poi, iscriversi a Crypto.com NFT (da mobile o da computer) con una password alfanumerica.
Gli account, inoltre, possono essere associati a due mail diverse o alla stessa e questo, a nostro parere, complica ulteriormente le cose per gli utenti. Speriamo dunque di aver risolto i dubbi di chi ha provato a richiedere il proprio NFT senza successo.
Ho completato tutti i passaggi, e adesso?
Al termine della procedura illustrata qui sopra, riceveremo una mail di conferma, simile a quella presente nell’immagine sottostante.
Da questo momento, quindi, potremo partecipare ai vari drop di NFT organizzati dalla piattaforma, comprare e vendere NFT e così via. Per ricevere il proprio NFT gratis, invece, sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Con ogni probabilità riceveremo ulteriori informazioni nuovamente tramite email.
Nel paragrafo sottostante vi riproponiamo, infine, una guida su come ricevere 25$ gratis su Crypto.com. Non si tratta di una procedura estremamente rapida ma, nel remoto caso in cui dobbiate ancora creare il vostro account, potrebbe tornare utile. Se invece possedete già un account, potrete invitare i vostri amici a fare lo stesso tramite il vostro link di invito e, in questo modo, guadagnerete anche voi.
Come ricevere 25$ di benvenuto su Crypto.com?
Iscriversi è davvero semplice, è sufficiente:
- Accedere alla pagina dedicata
- Copiare il codice di invito, quindi inserire la propria mail
- Scaricare l’app per il proprio smartphone
- Iscriversi con la stessa mail e, se necessario, inserire il codice di invito in fase di registrazione
A questo punto potrebbe essere necessario inserire ulteriori dettagli utili a verificare la nostra identità ma, dopo qualche secondo, il gioco sarà fatto. Il link presente qui sopra è un link affiliato quindi cliccandoci sopra e inserendo il nostro codice di invito ci aiuterete a ricevere un piccolo bonus, ma soprattutto avrete la possibilità di ricevere a vostra volta 25$ di benvenuto!
Il meccanismo per ottenere a tutti gli effetti il bonus, però, non è semplicissimo né immediato, ma non preoccupatevi. Se vi iscriverete con il nostro link e poi non completerete tutti i passaggi utili a ricevere i 25$ non succederà nulla, semplicemente il bonus di benvenuto sarà accreditato ma non prelevabile. I passaggi necessari sono:
- Inserire il codice di invito, quindi completare la registrazione, a questo punto sarà possibile vedere 25$ in CRO (la moneta virtuale di crypto.com) bloccati sul proprio account in attesa del completamento dei prossimi passaggi
- Richiedere una carta Ruby o superiore
- Acquistare almeno 350€ di CRO e metterli in staking (qui una definizione di staking) per 180 giorni: questo passaggio è necessario per richiedere una delle carte Visa disponibili su Crypto.com: la più facile da ottenere (Ruby) necessita dell’acquisto di 350€ di CRO, le altre richiedono acquisti maggiori
Una volta completata la richiesta della carta e messi in staking i propri CRO sarà possibile ritirare il proprio bonus di benvenuto. I CRO in staking, invece, matureranno interessi per 3 mesi e, a quel punto, sarà possibile prelevarli o ri-metterli in staking per ulteriori interessi.
Le carte di Crypto.com, inoltre, sono tutte gratuite e danno accesso a vantaggi molto interessanti. Alcuni esempi sono il cashback dal 2% all’8% sui propri acquisti, il rimborso totale degli abbonamenti Netflix, Spotify e Amazon Prime, accesso alle lounge aeroportuali, cashback del 10% su Airbnb ed Expedia, percentuale di interesse più alta in caso di staking.
Ovviamente tutto dipende dalla carta scelta e dal numero di CRO acquistati, tuttavia quello che può sembrare un meccanismo eccessivamente complesso per soli 25$ potrebbe darvi accesso ad un mondo molto interessante, sia per i vantaggi delle carte appena descritti, sia per le potenzialità che CRO ha. Il token è infatti recentemente salito moltissimo di prezzo.
🔥 Leggi anche: prova gratis Altroconsumo e ricevi un Tablet o delle Cuffie JBL o una macchina da caffé!
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.