Oggi su Scontodelgiorno.it parliamo di Nexo: uno dei portali più interessanti del panorama crypto. Su Nexo puoi prendere in prestito denaro e ricevere interessi fino al 17% quanto depositi, il tutto in modo estremamente semplice. Inoltre, grazie al bonus di benvenuto, Nexo regala a tutti i nuovi utenti ben 100$ in Bitcoin!
Che cos’è Nexo?
Come anticipavamo, il modo più semplice per descrivere Nexo è definirlo una piattaforma di prestiti. Il meccanismo è piuttosto semplice:
- Chi desidera prendere in prestito denaro può mettere a disposizione le proprie crypto, come collaterale, e ricevere in cambio stablecoin (l’equivalente digitale delle valute tradizionali come dollaro, euro, ecc)
- Al contrario, chi desidera prestare denaro – ovvero fornire le proprie crypto a Nexo come base per i prestiti – può depositarle e ricevere in cambio fino al 17% di interesse
Per i neofiti del mondo crypto il tutto potrebbe sembrare poco chiaro, ma in realtà è abbastanza semplice comprendere perché entrambi traggano beneficio da questo meccanismo.
Da un lato, c’è chi vuole prendere in prestito denaro “liquido” senza vendere le sue crypto. Decide quindi di metterle a collaterale su Nexo e prelevare, ad esempio, dollari in cambio. In questo modo sarà libero di operare e fare altri investimenti grazie ai dollari appena prelevati. Quando vorrà, potrà restituire il denaro preso in prestito (più gli interessi, ovviamente) per “sbloccare” le crypto depositate e riaverle indietro. Se una persona pensa che le proprie crypto aumenteranno negli anni, ma allo stesso tempo non vuole essere “immobilizzato” e preferisce avere denaro liquido a disposizione, questo metodo è l’ideale. I contro, però, sono il dover pagare interessi molto alti e, soprattutto, il rischio associato al proprio collaterale.
Dall’altro lato, invece, in modo più semplice, un altro utente potrebbe decidere di voler “holdare” le proprie crypto per qualche anno. Anziché tenerle sul proprio wallet, potrebbe decidere di depositarle su Nexo in cambio di un interesse. I suoi fondi sarebbero quindi utilizzati da Nexo per coprire le richieste di prestito degli altri utenti. Depositando crypto, Nexo lo ricompensa con un interesse fino al 17%, prelevandolo direttamente dagli interessi che gli altri utenti pagano quando chiedono prestiti. Questo secondo caso è sicuramente più “facile”, adatto a tutti e con molti meno rischi.
Come ricevere il bonus di benvenuto di Nexo?
Grazie alla promozione in corso, è possibile ricevere ben 100$ in Bitcoin iscrivendosi a Nexo, come bonus di benvenuto. Per approfittarne è sufficiente:
- Accedere alla pagina dedicata alla promozione
- Cliccare su “Get $100 in BTC”
- Inserire email e password, quindi completare la registrazione con gli altri dati richiesti
- Confermare la propria identità con un documento e una scansione del proprio volto (tramite lo strumento messo a disposizione durante la registrazione al servizio)
- Compilare il questionario KYC, necessario ai fini di legge per profilare gli investitori
- Depositare almeno $1000 in crypto e mantenerle sul proprio account per almeno 30 giorni
Non lasciatevi spaventare dal requisito (abbastanza alto) di 1000$: per ricevere il bonus è possibile depositare stablecoin come USDT o USDC. In questo modo il rischio legato alla fluttuazione dei mercati diventa quasi nullo: i nostri risparmi manterranno il loro valore in dollari, ma accumuleranno interessi decisamente maggiori rispetto a quelli offerti dalle banche tradizionali!
Per “depositare” crypto su Nexo è possibile inviare crypto già in proprio possesso all’indirizzo associato al proprio account. In alternativa, però, è possibile acquistare criptovalute direttamente all’interno di Nexo, sia tramite acquisto con carta di credito, sia tramite deposito via bonifico. Oltre ad essere una piattaforma di prestiti, Nexo agisce infatti come un vero e proprio exchange, su cui è possibile acquistare valute ed effettuare scambi tra 300 coppie di monete.
Come guadagnare con Nexo: maturare interessi
Come dicevamo, oltre al bonus di benvenuto esistono altri modi di guadagnare su Nexo. Ad esempio, è possibile maturare interessi sulle proprie crypto, semplicemente depositandole sul proprio account. In particolare, l’interesse (chiamato APR=annual percentage return) varia in base a diversi fattori. Ad esempio, depositando stablecoin si riceve un interesse fino al 12%, ad eccezione di UST per cui si raggiunge addirittura il 17%. BTC e ETH, invece, garantiscono ritorni fino all’8%. Depositando crypto meno comuni, infine, si raggiungono anche cifre sopra il 40%.
Il tutto però varia anche in base ai termini scelti: è possibile scegliere un deposito più flessibile, che permette di ritirare tutto in qualsiasi momento, o uno più “severo”. In questo caso sarà necessario aspettare di più per prelevare, ma in cambio avremo interessi più alti. Infine, altri due fattori che influenzano l’APR sono la quantità di denaro depositato e la valuta in cui si decide di ricevere il proprio interesse. Per ottenere rendimenti maggiori è infatti necessario riceverli in NEXO, la coin nativa della piattaforma.
Come guadagnare con Nexo: cashback e referral program
Un altra fonte di possibili guadagni è la Nexo Card. Sottoscrivendo la carta di credito di Nexo è possibile spendere le proprie crypto ricevendo un cashback del 2% su tutti i nostri acquisti! La carta, inoltre, è compatibile sia con Google Pay sia con Apple Pay.
Infine, un ulteriore fonte di introiti è data dal referral program. Invitando i propri amici si ricevono ben 25$ in BTC per ogni utente iscritto, che a sua volta potrà godere di un bonus di benvenuto molto interessante. Per invitare i propri amici è sufficiente inviare loro il proprio link personale, accessibile dalla sezione privata del proprio account.
Offerte Attive
Offerte Lampo
Newsletter

Appassionato di Smartphone e Pc, con un idea in comune a tutti gli altri autori di Scontodelgiorno: perchè pagare di più?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.